Team

Antonino Palmeri

AVVOCATO

Laureato in Giurisprudenza nel 1996 presso l’Università degli Studi di Firenze con la tesi in Diritto Tributario (Prof. Pasquale Russo).
Iscritto all’albo degli Avvocati di Milano dal 1999, è abilitato al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione dal 2012.
Ha svolto l’attività professionale dal 1997 al 2012 presso presso lo Studio Vittorio Emanuele Falsitta & Associati seguendo clienti di rilievo nazionale.
Dal 2013 è socio fondatore dello studio GCL.

Expertise
Contenzioso tributario. Definizione di controversie tributarie mediante procedure di adesione o conciliative.
E’ autore di pubblicazioni e articoli, relatore a convegni e seminari aventi a oggetto materia tributaria e penale tributaria, e massimatore riconosciuto alla redazione del Massimario Ufficiale della Commissione Tributaria della Lombardia.

Lingue: Italiano (madrelingua) , Inglese

Anna Miccolo

Ragioniere Commercialista

Iscritta all’Odcec di Milano – Sezione A, svolge l’attività di Ragioniere Commercialista dal 2002.
Esercita la libera professione prestando consulenza fiscale, amministrativa e societaria a favore di persone fisiche, PMI e Start-up Innovative.
Si specializza, tra le altre, nella consulenza rivolta alle persone fisiche per il regime di favore dei lavoratori impatriati, docenti e ricercatori, introdotto dalla normativa relativa al rientro dei cervelli in Italia.
Nel 2015 frequenta il corso di perfezionamento per professionisti abilitati al patrocinio davanti al Giudice Tributario presso l’Università degli Studi di Milano.
Gestisce il contenzioso tributario e ricopre incarichi di consulente tecnico nei procedimenti penali-tributari, con l’Avv. Palmeri Antonino e l’Avv. Mazzone Livia Chiara.
E’ componente del Massimario redatto dalla CTR Lombardia.
Nel 2004 è stata docente al corso Imposte indirette presso il CdR di Milano per la preparazione dei praticanti degli studi professionali.
Tiene corsi di formazione in tema Iva, imposte dirette e contabilità a favore del personale amministrativo all’interno delle aziende.
Esperta in fiscalità dei patrimoni posseduti all’estero dalle persone fisiche residenti, nel 2015 si occupa della procedura di Voluntary Disclosure per l’emersione delle attività patrimoniali e finanziarie detenute oltre frontiera, nonché della consulenza tributaria relativa al monitoraggio fiscale di cui al DL 167/1990.
Nel 2019 consegue l’abilitazione come gestore della crisi da sovraindebitamento introdotto dalla L. 3/2012.
Dal 2013 è socio fondatore dello studio GCL.

Lingue: Italiano (madrelingua) , Inglese

Vuoi entrare a fare parte del team ?