24 Ott Contributo “Brevetti+”, domande al via dalle 12
Scatta alle 12 e termina alle 18 di oggi, 24 ottobre 2023, il tempo utile per presentare le richieste di contributo, da parte delle micro, piccole e medie imprese italiane, che intendono valorizzare i brevetti più attuali e i migliori progetti derivanti da percorsi di ricerca pubblica o privata, allo sportello online di Invitalia; il gestore della misura promossa dal ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Lo annuncia lo stesso Mimit sul proprio sito, ricordando che la misura agevolativa, avviata nell’ambito delle iniziative a favore della crescita economica e quantificata con decreto dello stesso Ministero in 20 milioni di euro per il 2023, ammette ai contributi a fondo perduto le spese relative all’acquisto di servizi specialistici per:
- progettazione, ingegnerizzazione e industrializzazione
- organizzazione e sviluppo
- trasferimento tecnologico,
fino a un importo massimo 140mila euro: limite che non potrà comunque superare l’80% dei costi ammissibili.
Gli interessati a fruire di Brevetti+ devono, quindi, affrettarsi a inviare le domande per l’agevolazione allo sportello online di Invitalia, dalle 12 alle 18 di oggi 24 ottobre 2023. In caso di disponibilità finanziarie residue, comunque, sarà possibile presentare le istanze dalle 10 alle 18 dei successivi giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, fino all’esaurimento delle risorse disponibili. Invitalia valuterà le domande pervenute in base all’ordine di arrivo.
Fonte: https://www.fiscooggi.it/ Vai all’articolo originale