Assunzione funzionari in Alto Adige, fissate data e sede della prova scritta

Assunzione funzionari in Alto Adige, fissate data e sede della prova scritta

Con un avviso pubblicato sul proprio sito, in italiano e in tedesco, nella pagina dedicata al concorso bandito lo scorso 10 novembre, per il reclutamento di 30 funzionari tributari da destinare agli uffici della provincia di Bolzano, l’Agenzia fissa al 20 marzo 2024 la data della prova scritta e individua nell’hotel Four Points by Sheraton di Bolzano la sede di svolgimento.

Nello specifico, i candidati dovranno presentarsi, pena l’esclusione dalla procedura concorsuale, il prossimo 20 marzo, alle 9.30, presso la sala Latemar dell’hotel Four Points by Sheraton di Bolzano in via Bruno Buozzi 35, muniti di un valido documento d’identità e della copia stampata della nota di partecipazione alla prova concorsuale, che riceveranno, al proprio indirizzo Pec, qualche giorno prima della stessa (chiunque non dovesse disporre della nota di convocazione, potrà recarsi, prima di
effettuare il check-in, all’apposito desk di pre/check-in).

La prova scritta, che sarà effettuata su tablet, consisterà in una serie di quesiti a risposta multipla volti ad accertare la conoscenza:
• del diritto tributario ed elementi di teoria dell’imposta
• del diritto civile e commerciale
• del diritto amministrativo
• della contabilità aziendale
• di elementi di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la pubblica amministrazione e ai reati tributari
• dell’ordinamento giuridico-amministrativo locale, con particolare riferimento alle disposizioni del Dpr n. 752/1976 e del Dpr n. 574/1988, nonché della storia e della geografia locali.

Inoltre, gli aspiranti funzionari, che naturalmente dovranno essere bilingue (italiano/tedesco), dovranno anche dimostrare, in sede di prova scritta, di conoscere l’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.

Nel dettagliato avviso, tra le altre, vengono date precise indicazioni per le candidate in gravidanza o allattamento e per i partecipanti disabili o in possesso di una diagnosi di disturbi specifici di apprendimento (Dsa), al fine di consentire agli stessi di svolgere la prova nelle migliori condizioni. A tale scopo, gli interessati potranno manifestare le relative esigenze scrivendo entro il 15 febbraio 2024 alla direzione provinciale di Bolzano – all’indirizzo Pec dp.bolzano.gtpec@pce.agenziaentrate.it (indicando nell’oggetto: per Ufficio Gestione Risorse – “Cognome – Nome Concorso 30 Funzionari”), in modo da consentire di predisporre specifiche misure di carattere organizzativo.



Fonte: https://www.fiscooggi.it/ Vai all’articolo originale