14 Mag Concorso per 3970 funzionari, online le graduatorie di merito
Sono disponibili, nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito dell’Agenzia delle entrate, gli esiti del concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 3970 unità (aumentate a 4265) per l’area dei funzionari per attività tributaria. Nello specifico, sono pubblicati sul sito dell’Agenzia gli atti di approvazione, le graduatorie regionali di merito e l’elenco dei vincitori. La selezione rientra nel piano assunzioni con cui l’amministrazione fiscale punta ad ampliare l’organico di circa 11mila unità entro la fine del 2024.
I funzionari saranno assunti a tempo indeterminato e andranno a rinforzare le varie sedi regionali e la sede centrale dell’Agenzia delle entrate. Svolgeranno attività ad alto contenuto specialistico in materia fiscale. Nello specifico, saranno impiegati nell’assistenza e nella consulenza ai contribuenti, collaboreranno alla gestione e all’erogazione dei servizi, alle attività di analisi sugli illeciti fiscali, alle attività di verifica e ai controlli. Si occuperanno inoltre delle attività legate al contenzioso e alla riscossione.
Le graduatorie sono consultabili sul sito dell’Agenzia seguendo il percorso “Amministrazione trasparente – bandi di concorso – concorsi in svolgimento – Selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 3970 unità, aumentate a 4265, per l’area dei funzionari per attività tributaria”. Nella cartella denominata “Graduatorie regionali di merito” sono raccolti, divisi in sottocartelle per Regione:
- atto di approvazione graduatoria di merito
- allegato A- graduatoria di merito
- allegato B- elenco dei vincitori
Non ci resta dunque che fare le congratulazioni ai futuri nuovi colleghi: benvenuti in Agenzia!
Fonte: https://www.fiscooggi.it/ Vai all’articolo originale