Registrazione online atti privati, l’Agenzia misura il gradimento

Registrazione online atti privati, l’Agenzia misura il gradimento

Da oggi, 17 giugno, i contribuenti che usufruiscono del servizio telematico di Registrazione atti privati (Rap), disponibile nell’area riservata, possono esprimere in forma anonima il proprio gradimento sul suo utilizzo. L’Agenzia, infatti, ha avviato la prima indagine di customer satisfaction per rilevare il livello di soddisfazione degli utenti sul servizio telematico.

La funzionalità, inizialmente prevista per la registrazione online del contratto di comodato d’uso gratuito, dal 7 marzo 2023 è disponibile anche per registrare i contratti preliminari di compravendita (vedi articolo Registrazione preliminare da oggi con Rap via web). Nel corso del 2023, i contratti di comodato e i preliminari di compravendita sono stati registrati prevalentemente online, rappresentando, rispettivamente, il 62% e il 55% del totale dei contratti registrati.

Agli utenti è proposto un breve questionario online, al quale possono accedere cliccando su un link che compare nella schermata finale del servizio. La partecipazione all’indagine è anonima e facoltativa.

I risultati della ricerca saranno pubblicati sul sito dell’Agenzia, nell’apposita sezione Carta dei servizi e Sistema di ascolto> Customer Satisfaction > Indagini di Customer Satisfaction. 



Fonte: https://www.fiscooggi.it/ Vai all’articolo originale