Bonus videogiochi, in rete i beneficiari dell’agevolazione

Bonus videogiochi, in rete i beneficiari dell’agevolazione

Terminata la fase istruttoria delle richieste definitive, disponibile, sul sito della direzione generale Cinema e Audiovisivo del ministero della Cultura, il decreto direttoriale del 23 settembre 2022, che riporta l’elenco dei beneficiari (in realtà si tratta di una sola impresa) e l’importo del credito d’imposta assegnato per la produzione di videogiochi di nazionalità italiana.
La pubblicazione costituisce comunicazione del riconoscimento del bonus, quindi, l’attribuzione del beneficio non sarà comunicato anche via Pec. Il decreto assume ruolo di “ufficialità”, inoltre, anche con riferimento alla procedura di cedibilità del credito d’imposta prevista per tale beneficio (articolo 21, legge n. 220/2016).

La partita, comunque, non è ancora chiusa definitivamente, la Dg Cinema e Audiovisivo specifica, infatti, che il decreto non contiene le domande per le quali l’istruttoria è tutt’ora in fase di perfezionamento, che faranno parte di successivi Dd pubblicati, con le stesse modalità, sul sito della stessa direzione.



Fonte: https://www.fiscooggi.it/ Vai all’articolo originale